venerdì 26 ottobre 2007

Una gita che ha i tratti dell'utopia

Oggi nella nostra classe si è svolta l'assemblea di classe dove è stato toccato uno, o forse sarebbe meglio dire l'unico problema fondamentale, che sta arrovigliando tutti noi fin dall'inizio dell'anno scolastico: l'argomento "uscita didattica". Io non riesco davvero a capire per quale remoto motivo dobbiamo vincolare la nostra scelta a causa di alcune persone. Questo al mio paese è si chiama ricatto e non voglio andare oltre, ma mi pongo un interrogativo emblematico: perchè noi dovremmo sottostare ai loro ricatti? Questo sì, questo no, questo non mi piace... Ciò che voglio inoltre ricordare è che alcune persone si sono abbassate a questi sporchi ricatti e hanno dato credito alle moine della parte dissidente. Io ritengo che tutto questo è stato molto scorretto e purtroppo nessuno ha avuto il coraggio di far nulla... con il rischio serio che quest'anno la gita non si farà.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho appena saputo che le mete decise in classe ogi sono tre:
1.Vienna
2.Amsterdam
3.isole(d'Elba-Sardegna-Sicilia)
A questo punto io ti invito a lottare con me per andare o in Sicila o all'isola d'Elba,a meno che non venga a sapere che l'albergo delle altre due mete è abbastanza soddisfacente(tipo:Vipiteno un paio di anni fa!)

Strech ha detto...

Rispondo in qualità di rappresentante di classe:
Smettetela di sparare minchiate.
Shiro, qua non c'è nessun ricatto, ci sono solo problemi personali fra alcune persone di un'altra classe e alcune della nostra, il che ci porta ad escludere solo UNA ed una sola destinazione, barcellona su una decina circa proposte.
Dobbiamo cercare di organizzare un viaggio che soddisfi tutti, o almeno tutti quelli che hanno partecipato all'assemblea.
Nessuno ha dato credito a nessuna moina, è una cosa seria, e comunque questi commenti falli in classe davanti a tutti, non qua.

Le principali proposte sono:
- Amsterdam (la più quotata, con il pieno appoggio della passeri)
- Vienna
- Fiumi austriaci (tagliani)
- isola d'elba o altra isoletta di minchia (tagliani)
- sicilia o sardegna
- grecia
- provenza

Libbi, perchè proprio una di quelle isole?
Credo la maggior parte della classe preferisca andare all'estero.

Anonimo ha detto...

strech,calmo,abbiamo capito....va bene va bene!ciaooo